Leonardo Rosa

<span data-metadata=""><span data-buffer="">Ufficio Stampa 2.0

L’ufficio stampa 2.0 e le Digital PR rappresentano l’evoluzione del tradizionale impiego dell’addetto stampa nell’ambito delle relazioni pubbliche e della comunicazione aziendale, con su tutte le piattaforme, sia cartacee che digitali.

Collaboro con una rete di professionisti per offrire, a seconda dei casi e della loro territorialità, la gestione complessiva del progetto.

In quest’ottica provvedo a fornire un’analisi della notiziabilità delle notizie, realizzare un piano per un’efficace distribuzione dei comunicati stampa, creare contenuti rilevanti per il target, costruire una percezione positiva del brand.

<span data-metadata=""><span data-buffer="">Attività di cui mi occupo

<span data-metadata=""><span data-buffer="">Comunicati Stampa

Il comunicato stampa è l’elemento essenziale per comunicare attraverso i giornali. L’efficacia di un comunicato e la sua possibilità di essere pubblicato dipendono dalla notiziabilità delle informazioni. Il mio compito è valutare questo aspetto, consigliare il committente e redigere i contenuti nel modo più chiaro ed efficace.

<span data-metadata=""><span data-buffer="">Conferenze Stampa

Una conferenza stampa richiede un’organizzazione impeccabile, che include il coinvolgimento dei relatori, la preparazione dei materiali di supporto, la stesura del comunicato e il contatto attivo dei media.

<span data-metadata=""><span data-buffer="">Cartelle Stampa

La corretta presentazione alla stampa da parte di un’azienda, di un candidato o di un’istituzione richiede la predisposizione di tutto il materiale utile per giornalisti e stakeholder. Partendo dall’esperienza maturata in questo ambito fornisco un pieno supporto per preparare i contenuti necessari per un’efficace copertura mediatica.

<span data-metadata=""><span data-buffer="">Media Relations

Coltivare relazioni strategiche con i media è essenziale per promuovere eventi e brand, sia aziendali che personali. Nel corso degli anni ho costruito un solido network relazionale con giornalisti e referenti delle diverse testate al fine di supportare al meglio i clienti.

<span data-metadata=""><span data-buffer="">Ricerca siti e blog di settore

L’ufficio stampa 2.0 non si limita alle testate giornalistiche ufficiali, ma abbraccia un universo mediatico molto più ampio. Effettuo ricerche continue su siti e blog di settore per ampliare progressivamente le opportunità di visibilità per i clienti, incrementando così la rilevanza delle singole campagne di comunicazione.

<span data-metadata=""><span data-buffer="">Attività di cui mi occupo

<span data-metadata=""><span data-buffer="">Comunicati Stampa<span data-metadata="">

Il comunicato stampa è l’elemento essenziale per comunicare attraverso i giornali. L’efficacia di un comunicato e la sua possibilità di essere pubblicato dipendono dalla notiziabilità delle informazioni. Il mio compito è valutare questo aspetto, consigliare il committente e redigere i contenuti nel modo più chiaro ed efficace.

<span data-metadata=""><span data-buffer="">Conferenze Stampa<span data-metadata="">

Una conferenza stampa richiede un’organizzazione impeccabile, che include il coinvolgimento dei relatori, la preparazione dei materiali di supporto, la stesura del comunicato e il contatto attivo dei media.

<span data-metadata=""><span data-buffer="">Cartelle Stampa<span data-metadata="">

La corretta presentazione alla stampa da parte di un’azienda, di un candidato o di un’istituzione richiede la predisposizione di tutto il materiale utile per giornalisti e stakeholder. Partendo dall’esperienza maturata in questo ambito fornisco un pieno supporto per preparare i contenuti necessari per un’efficace copertura mediatica.

<span data-metadata=""><span data-buffer="">Media Relations

Coltivare relazioni strategiche con i media è essenziale per promuovere eventi e brand, sia aziendali che personali. Nel corso degli anni ho costruito un solido network relazionale con giornalisti e referenti delle diverse testate al fine di supportare al meglio i clienti.

<span data-metadata=""><span data-buffer="">Ricerca siti e blog di settore

L’ufficio stampa 2.0 non si limita alle testate giornalistiche ufficiali, ma abbraccia un universo mediatico molto più ampio. Effettuo ricerche continue su siti e blog di settore per ampliare progressivamente le opportunità di visibilità per i clienti, incrementando così la rilevanza delle singole campagne di comunicazione.

Contattami

Compila il form per ricevere informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

<span data-metadata=""><span data-buffer="">COPYWRITING E CREATIVITÀ

<span data-metadata=""><span data-buffer="">DIGITAL MARKETING

<span data-metadata=""><span data-metadata=""><span data-buffer="">FORMAZIONE