Leonardo Rosa

Ufficio Stampa 2.0

L’ufficio stampa 2.0 e le Digital PR rappresentano l’evoluzione del tradizionale impiego dell’addetto stampa nell’ambito delle relazioni pubbliche e della comunicazione aziendale, con su tutte le piattaforme, sia cartacee che digitali.

Collaboro con una rete di professionisti per offrire, a seconda dei casi e della loro territorialità, la gestione complessiva del progetto.

In quest’ottica provvedo a fornire un’analisi della notiziabilità delle notizie, realizzare un piano per un’efficace distribuzione dei comunicati stampa, creare contenuti rilevanti per il target, costruire una percezione positiva del brand.

Attività di cui mi occupo

Comunicati Stampa

Il comunicato stampa è l’elemento essenziale per comunicare attraverso i giornali. L’efficacia di un comunicato e la sua possibilità di essere pubblicato dipendono dalla notiziabilità delle informazioni. Il mio compito è valutare questo aspetto, consigliare il committente e redigere i contenuti nel modo più chiaro ed efficace.

Conferenze Stampa

Una conferenza stampa richiede un’organizzazione impeccabile, che include il coinvolgimento dei relatori, la preparazione dei materiali di supporto, la stesura del comunicato e il contatto attivo dei media.

Cartelle Stampa

La corretta presentazione alla stampa da parte di un’azienda, di un candidato o di un’istituzione richiede la predisposizione di tutto il materiale utile per giornalisti e stakeholder. Partendo dall’esperienza maturata in questo ambito fornisco un pieno supporto per preparare i contenuti necessari per un’efficace copertura mediatica.

Media Relations

Coltivare relazioni strategiche con i media è essenziale per promuovere eventi e brand, sia aziendali che personali. Nel corso degli anni ho costruito un solido network relazionale con giornalisti e referenti delle diverse testate al fine di supportare al meglio i clienti.

Ricerca siti e blog di settore

L’ufficio stampa 2.0 non si limita alle testate giornalistiche ufficiali, ma abbraccia un universo mediatico molto più ampio. Effettuo ricerche continue su siti e blog di settore per ampliare progressivamente le opportunità di visibilità per i clienti, incrementando così la rilevanza delle singole campagne di comunicazione.

Attività di cui mi occupo

Comunicati Stampa

Il comunicato stampa è l’elemento essenziale per comunicare attraverso i giornali. L’efficacia di un comunicato e la sua possibilità di essere pubblicato dipendono dalla notiziabilità delle informazioni. Il mio compito è valutare questo aspetto, consigliare il committente e redigere i contenuti nel modo più chiaro ed efficace.

Conferenze Stampa

Una conferenza stampa richiede un’organizzazione impeccabile, che include il coinvolgimento dei relatori, la preparazione dei materiali di supporto, la stesura del comunicato e il contatto attivo dei media.

Cartelle Stampa

La corretta presentazione alla stampa da parte di un’azienda, di un candidato o di un’istituzione richiede la predisposizione di tutto il materiale utile per giornalisti e stakeholder. Partendo dall’esperienza maturata in questo ambito fornisco un pieno supporto per preparare i contenuti necessari per un’efficace copertura mediatica.

Media Relations

Coltivare relazioni strategiche con i media è essenziale per promuovere eventi e brand, sia aziendali che personali. Nel corso degli anni ho costruito un solido network relazionale con giornalisti e referenti delle diverse testate al fine di supportare al meglio i clienti.

Ricerca siti e blog di settore

L’ufficio stampa 2.0 non si limita alle testate giornalistiche ufficiali, ma abbraccia un universo mediatico molto più ampio. Effettuo ricerche continue su siti e blog di settore per ampliare progressivamente le opportunità di visibilità per i clienti, incrementando così la rilevanza delle singole campagne di comunicazione.

Contattami

Compila il form per ricevere informazioni

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.

COPYWRITING E CREATIVITÀ

DIGITAL MARKETING

FORMAZIONE