L’ufficio stampa 2.0 e le Digital PR rappresentano l’evoluzione del tradizionale impiego dell’addetto stampa nell’ambito delle relazioni pubbliche e della comunicazione aziendale, con su tutte le piattaforme, sia cartacee che digitali.
Collaboro con una rete di professionisti per offrire, a seconda dei casi e della loro territorialità, la gestione complessiva del progetto.
In quest’ottica provvedo a fornire un’analisi della notiziabilità delle notizie, realizzare un piano per un’efficace distribuzione dei comunicati stampa, creare contenuti rilevanti per il target, costruire una percezione positiva del brand.
Il comunicato stampa è l’elemento essenziale per comunicare attraverso i giornali. L’efficacia di un comunicato e la sua possibilità di essere pubblicato dipendono dalla notiziabilità delle informazioni. Il mio compito è valutare questo aspetto, consigliare il committente e redigere i contenuti nel modo più chiaro ed efficace.
Una conferenza stampa richiede un’organizzazione impeccabile, che include il coinvolgimento dei relatori, la preparazione dei materiali di supporto, la stesura del comunicato e il contatto attivo dei media.
La corretta presentazione alla stampa da parte di un’azienda, di un candidato o di un’istituzione richiede la predisposizione di tutto il materiale utile per giornalisti e stakeholder. Partendo dall’esperienza maturata in questo ambito fornisco un pieno supporto per preparare i contenuti necessari per un’efficace copertura mediatica.
Coltivare relazioni strategiche con i media è essenziale per promuovere eventi e brand, sia aziendali che personali. Nel corso degli anni ho costruito un solido network relazionale con giornalisti e referenti delle diverse testate al fine di supportare al meglio i clienti.
L’ufficio stampa 2.0 non si limita alle testate giornalistiche ufficiali, ma abbraccia un universo mediatico molto più ampio. Effettuo ricerche continue su siti e blog di settore per ampliare progressivamente le opportunità di visibilità per i clienti, incrementando così la rilevanza delle singole campagne di comunicazione.
Il comunicato stampa è l’elemento essenziale per comunicare attraverso i giornali. L’efficacia di un comunicato e la sua possibilità di essere pubblicato dipendono dalla notiziabilità delle informazioni. Il mio compito è valutare questo aspetto, consigliare il committente e redigere i contenuti nel modo più chiaro ed efficace.
Una conferenza stampa richiede un’organizzazione impeccabile, che include il coinvolgimento dei relatori, la preparazione dei materiali di supporto, la stesura del comunicato e il contatto attivo dei media.
La corretta presentazione alla stampa da parte di un’azienda, di un candidato o di un’istituzione richiede la predisposizione di tutto il materiale utile per giornalisti e stakeholder. Partendo dall’esperienza maturata in questo ambito fornisco un pieno supporto per preparare i contenuti necessari per un’efficace copertura mediatica.
Coltivare relazioni strategiche con i media è essenziale per promuovere eventi e brand, sia aziendali che personali. Nel corso degli anni ho costruito un solido network relazionale con giornalisti e referenti delle diverse testate al fine di supportare al meglio i clienti.
L’ufficio stampa 2.0 non si limita alle testate giornalistiche ufficiali, ma abbraccia un universo mediatico molto più ampio. Effettuo ricerche continue su siti e blog di settore per ampliare progressivamente le opportunità di visibilità per i clienti, incrementando così la rilevanza delle singole campagne di comunicazione.
Contattami
Compila il form per ricevere informazioni
Informative
Contatti