Ho tenuto lezioni sia in Università che presso istituzioni e aziende. Partecipo come docente a corsi di formazione in materia di copywriting, digital marketing, storytelling e scrittura creativa con format standard o creati ad hoc.
Non si può comunicare in modo efficace se non si conoscono le principali opportunità offerte dal mercato odierno. All’interno del corso offro ai clienti le nozioni essenziali per sviluppare strategie di comunicazione integrata in grado combinare i diversi canali e i contenuti coerenti e d’impatto.
Il corso esplora il ruolo dell’ufficio stampa 2.0: da un lato, la relazione tradizionale con le testate registrate, le caratteristiche fondamentali di un comunicato efficace e i tempi giornalistici; dall’altro, l’estensione ai canali informativi più recenti. I partecipanti apprenderanno le tecniche per ottenere una copertura mediatica completa, finalizzata a promuovere il brand.
Ogni brand ha il potenziale per diventare una fonte di intrattenimento. Il corso si concentra su come creare narrazioni che riflettano non solo l’essenza del marchio, ma anche i valori a esso associati. Si parte dalla pianificazione di un piano editoriale con argomenti coinvolgenti per il pubblico per arrivare alle specifiche tecniche del funnel marketing.
Il copywriting per le piattaforme digitali rappresenta la sintesi perfetta tra capacità di persuasione verso il pubblico e rispetto delle regole tecniche della SEO (Search Engine Optimization). Il corso affronta questi aspetti per permettere di scrivere contenuti brillanti e ottimizzati.
Si parte da un concetto essenziale del digital marketing: “content is king”. I contenuti sono alla base di ogni strategia commerciale e di branding. Il corso offre l’opportunità di capire come impostare una strategia legata per creare contenuti di valore, tenendo presenti numerosi fattori, in particolare: caratteristiche del brand, mercato di riferimento, keyword research per arrivare a definire tutto il necessario per un perfetto buyer’s journey.
Si parte da un concetto fondamentale del digital marketing: “content is king”. I contenuti sono alla base di ogni strategia commerciale e di branding. Il corso offre l’opportunità di comprendere come impostare una strategia per creare contenuti di valore, considerando numerosi fattori, tra cui: caratteristiche del committente, mercato di riferimento, ricerca delle parole chiave, e tutto il necessario per un perfetto buyer’s journey.
Un corso di scrittura creativa offre le basi per liberare la fantasia e sviluppare uno stile personale in base alla propria vocazione. Si esploreranno diverse tecniche narrative e si passerà velocemente alla creazione di testi, migliorando progressivamente le proprie capacità di scrittura.
Non si può comunicare in modo efficace se non si conoscono le principali opportunità offerte dal mercato odierno. All’interno del corso offro ai clienti le nozioni essenziali per sviluppare strategie di comunicazione integrata in grado combinare i diversi canali e i contenuti coerenti e d’impatto.
Ogni brand ha il potenziale per diventare una fonte di intrattenimento. Il corso si concentra su come creare narrazioni che riflettano non solo l’essenza del marchio, ma anche i valori a esso associati. Si parte dalla pianificazione di un piano editoriale con argomenti coinvolgenti per il pubblico per arrivare alle specifiche tecniche del funnel marketing.
Il corso esplora il ruolo dell’ufficio stampa 2.0: da un lato, la relazione tradizionale con le testate registrate, le caratteristiche fondamentali di un comunicato efficace e i tempi giornalistici; dall’altro, l’estensione ai canali informativi più recenti. I partecipanti apprenderanno le tecniche per ottenere una copertura mediatica completa, finalizzata a promuovere il brand.
Il copywriting per le piattaforme digitali rappresenta la sintesi perfetta tra capacità di persuasione verso il pubblico e rispetto delle regole tecniche della SEO (Search Engine Optimization). Il corso affronta questi aspetti per permettere di scrivere contenuti brillanti e ottimizzati.
Si parte da un concetto essenziale del digital marketing: “content is king”. I contenuti sono alla base di ogni strategia commerciale e di branding. Il corso offre l’opportunità di capire come impostare una strategia legata per creare contenuti di valore, tenendo presenti numerosi fattori, in particolare: caratteristiche del brand, mercato di riferimento, keyword research per arrivare a definire tutto il necessario per un perfetto buyer’s journey.
Si parte da un concetto fondamentale del digital marketing: “content is king”. I contenuti sono alla base di ogni strategia commerciale e di branding. Il corso offre l’opportunità di comprendere come impostare una strategia per creare contenuti di valore, considerando numerosi fattori, tra cui: caratteristiche del committente, mercato di riferimento, ricerca delle parole chiave, e tutto il necessario per un perfetto buyer’s journey.
Un corso di scrittura creativa offre le basi per liberare la fantasia e sviluppare uno stile personale in base alla propria vocazione. Si esploreranno diverse tecniche narrative e si passerà velocemente alla creazione di testi, migliorando progressivamente le proprie capacità di scrittura.
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