Mi occupo di scrittura di testi professionali per aiutare aziende e professionisti a comunicare al meglio, sia per quanto riguarda gli strumenti tradizionali che quelli digitali, in questo caso con applicazione dei principi SEO.
La creatività riguarda anche il branding, definendo quanto necessario per creare o rafforzare l’identità di marca oltre a campagne corporate o di prodotto.
Scrittura di articoli per blog, siti e testate di settore. Si parte dallo studio della materia per attrarre lettori interessati: l’obiettivo è informare e, parallelamente, migliorare la visibilità e l’autorevolezza di un brand.
Strumenti tradizionali che non passano mai di moda, realizzati per presentarsi al pubblico nella veste migliore. La ricetta vincente è data dal giusto equilibrio tra immagini accattivanti e chiarezza espositiva.
Per convincere un possibile partner a credere in un progetto – sportivo, artistico o culturale – è fondamentale esporre i punti focali, le opportunità e i ritorni in termini di immagine e visibilità.
Un sito web non deve essere solo una bella vetrina. I contenuti vanno realizzati in modo da rispondere alle esigenze informative degli utenti e tecnicamente idonei per l’indicizzazione sui motori di ricerca per specifiche keyword.
Strumenti diretti per raggiungere gli utenti attraverso le email. L’imperativo è quello di essere incisivi in maniera utile e mai invasiva, rivolgendosi a target di pubblico precedentemente segmentati.
Nell’advertising il concept nasce con l’idea di raccontare una storia e suscitare emozioni rispettando le esigenze di originalità e chiarezza del messaggio commerciale. La creatività fine a sé stessa rimane un puro esercizio di stile.
La pubblicità segue indubbiamente le mode, ma un principio rimane immutabile: quando l’immagine è particolarmente forte il testo di accompagnamento deve essere puramente descrittivo, e viceversa.
Può sembrare assurdo ma il successo di un’azienda, di un prodotto, di un evento dipende anche dal nome che è stato scelto. Come opero? Offrendo al cliente una rosa di proposte singolarmente motivati da logiche di sviluppo.
La differenza tra claim e payoff? Il primo contraddistingue una campagna, il secondo accompagna il logo di un’azienda, motivando il pubblico o fornendo elementi utili per esaltarne il valore. Scelte parimenti importanti per un brand.
Scrittura di articoli per blog, siti e testate di settore. Si parte dallo studio della materia per attrarre lettori interessati: l’obiettivo è informare e, parallelamente, migliorare la visibilità e l’autorevolezza di un brand.
Strumenti tradizionali che non passano mai di moda, realizzati per presentarsi al pubblico nella veste migliore. La ricetta vincente è data dal giusto equilibrio tra immagini accattivanti e chiarezza espositiva.
Per convincere un possibile partner a credere in un progetto – sportivo, artistico o culturale – è fondamentale esporre i punti focali, le opportunità e i ritorni in termini di immagine e visibilità.
Un sito web non deve essere solo una bella vetrina. I contenuti vanno realizzati in modo da rispondere alle esigenze informative degli utenti e tecnicamente idonei per l’indicizzazione sui motori di ricerca per specifiche keyword.
Strumenti diretti per raggiungere gli utenti attraverso le email. L’imperativo è quello di essere incisivi in maniera utile e mai invasiva, rivolgendosi a target di pubblico precedentemente segmentati.
Nell’advertising il concept nasce con l’idea di raccontare una storia e suscitare emozioni rispettando le esigenze di originalità e chiarezza del messaggio commerciale. La creatività fine a sé stessa rimane un puro esercizio di stile.
La pubblicità segue indubbiamente le mode, ma un principio rimane immutabile: quando l’immagine è particolarmente forte il testo di accompagnamento deve essere puramente descrittivo, e viceversa.
Può sembrare assurdo ma il successo di un’azienda, di un prodotto, di un evento dipende anche dal nome che è stato scelto. Come opero? Offrendo al cliente una rosa di proposte singolarmente motivati da logiche di sviluppo.
La differenza tra claim e payoff? Il primo contraddistingue una campagna, il secondo accompagna il logo di un’azienda, motivando il pubblico o fornendo elementi utili per esaltarne il valore. Scelte parimenti importanti per un brand.
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